Giornate del F.A.I. di primavera - Apprendisti ciceroni

I Docenti dei Consigli di Classe di I e II Liceo hanno coinvolto i loro Studenti nell’iniziativa promossa dal FAI – Fondo per l’ambiente Italiano, "Giornate FAI di Primavera". Dopo un’apposita formazione, avvenuta nei luoghi oggetto di visite e in classe durante le ore di lezione, gli Studenti sono diventati “Apprendisti Ciceroni” e hanno guidato la cittadinanza alla scoperta di luoghi di interesse storico, paesaggistico e artistico del territorio.

Nell’a.s. 2015/2016 gli Studenti del Liceo Classico ‘G.L. Storoni’ hanno fatto conoscere ai visitatori i “Giardini di Villa Miralfiore”, mentre gli Studenti del Liceo Scientifico ‘E. Piccinini’ sono impegnati nell’apertura del “Museo Storico Officine Benelli”.

Nell’a.s. 2016/2017 gli Studenti del biennio delle rispettive classi articolate hanno presentato ai visitatori Villa Almerici, in Via Santa Maria delle Fabbrecce, ingresso Giardini di Santa Maria.