Sostieni con noi il talento dei nostri Studenti

Aiutaci ad accendere il suo Futuro

L'attuale legge Finanziaria prevede la possibilità per ogni contribuente di destinare il 5x1000 della propria Irpef – senza nessun costo aggiuntivo – ad enti ed associazioni del Terzo Settore non profit.

Dona il tuo 5x1000 a favore della Cooperativa Sociale "La Nuova Scuola" O.N.L.U.S.
Nella compilazione del modello 730, del modello C.U. o del modello P.F. (Persone Fisiche), indica nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi, destinato al "sostegno del volontariato" il codice fiscale:

Ricordati di esercitare la scelta con la tua firma.
Se non indichi la scelta, la tua imposta è comunque incamerata dallo Stato.

Il 5x1000 è una forma di sostentamento diretto agli Enti Non Profit che più ci stanno a cuore e anche uno strumento di partecipazione sociale al bene comune.

Come devolvere il tuo 5x1000 alla scuola

Modalità nei diversi modelli di dichiarazione dei redditi:

Mod. 730 e P.F. (Persone Fisiche)
al CAF che redige la dichiarazione, richiedere di indicare la scelta del 5 per mille dell’Irpef, comunicare il Codice fiscale della Coop. Soc. La Nuova Scuola e firmare nell’apposita casella come nell’esempio sopra riportato.

C.U. (Certificazione Unica)
I contribuenti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione possono effettuare le scelte per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef, presentando la scheda, in busta chiusa, entro il 31 ottobre 2019:

• allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta;
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, Caf, ecc.). Quest'ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato;
  • direttamente attraverso i servizi telematici dell’Agenzia.