Open Day

Oggi puoi scegliere

L'orientamento scolastico come studente della Nuova Scuola, lo vivi tutto l'anno e durante tutto il tuo percorso formativo.

Crediamo che questo approccio ti possa aiutare, senza fretta, a intraprendere la scelta più vicina alle tue capacità, alle tue aspirazioni e al tuo talento.

A capire cosa farai da grande, comincia da piccolo

Gli Open day, per noi de La Nuova Scuola, sono momenti di reciproca conoscenza in cui studenti, docenti e genitori si incontrano e partecipano alla vita della scuola e ad attività formative volte ad aiutare gli studenti a scoprire il proprio potenziale.

Sono momenti strutturati in workshop, laboratori e dialoghi con testimonial in cui potrai vivere l'anima della Nuova Scuola e decidere se è l'ambiente giusto in cui crescere.

Dal 2015 ad oggi gli Open day si sono svolti per tutti gli ordini e i gradi delle nostre scuole avvicendando incontri con relatori d'eccezione dal mondo della cultura, della scienza, del cinema, dello sport e del business come Giacomo Poretti, Landry Nnoko, Alessandro Cassese, I Fratelli Danese, Alessandro Bracci e tanti altri che hanno portato la loro testimonianza di cosa significhi davvero vivere fino in fondo il proprio talento e donarlo al mondo.