Laboratorio Musicale “Il coro”

il progetto si propone di potenziare l’insegnamento di Educazione musicale attraverso un’attività che preveda la pratica vocale e/o strumentale ad esso connessa per aiutare l’espressione di sé e avvicinare ai valori della bellezza e dell’arte che costituiscono un bagaglio fondamentale nell’educazione integrale del ragazzo. Nell’anno scolastico 2016/2017, i ragazzi della Scuola ‘E. Campanini’ hanno partecipato al coro in occasione del Recital di Natale e della Festa della Scuola, insieme ai ragazzi dei Licei e ai bambini delle Scuole Primaria e dell’Infanzia.

L’esperienza musicale del coro viene curata durante le ore di educazione musicale e la Scuola partecipa anche a competizioni e concorsi nazionali, ottenendo riconoscimenti e premi.