Gli spazi della Scuola dell'Infanzia

Spazi

La Scuola dispone di un salottino delle mamme per l’accoglienza, di soppalchi per sperimentare in sicurezza l’altezza, di ateliers che riproducono luoghi di vita reali, di cortile esterno e  giardino.

Atelier:

Atelier “Il Giardino di Villa Caprile”, pensato per il gioco di movimento: il bambino conosce  attraverso il corpo e qui può sperimentare il tuffarsi, il nascondersi, il salire e scendere.

Atelier “La Città di Pesaro” con la pescheria, la casetta del centro storico, la stazione dei treni ed il teatro Rossini, riproduce la realtà della nostra città per il gioco simbolico e di imitazione.

Atelier “L’Officina meccanica,  il bambino progetta, costruisce e disegna il suo prodotto: il bambino riflette per costruire ciò che ha in mente, risolve problemi tecnici, si allena costantemente al “problem solving” e all’operare in gruppo per obiettivi comuni.

Atelier “Il Castello” chi vi entra si trasforma immediatamente in dama o cavaliere, grazie ad un grande baule ricco di lunghe vesti, corone, spade, elmi, scudi.

Atelier della Pittura i bambini dipingono su grandi pannelli verticali.

Al primo piano due Atelier Laboratoriali attrezzati con piano di lavoro per il laboratorio di cucina, laboratori creativi per le attività grafiche, pittoriche, di manipolazione e psicomotorie.

SAMSUNG CAMERA PICTURES SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURESSAMSUNG CAMERA PICTURES  SAMSUNG CAMERA PICTURES  SAMSUNG CAMERA PICTURES SAMSUNG CAMERA PICTURES