Fisica in Moto, I Licei de La Nuova Scuola in visita alla Ducati 26.11.2013

"Fisica in Moto" - I Licei de La Nuova Scuola in visita alla Ducati 26.11.2013

Fisica in Moto è il laboratorio didattico interattivo di fisica interamente dedicato agli studenti delle scuole medie superiori realizzato all'interno della storica fabbrica Ducati di Borgo Panigale da Fondazione Ducati in collaborazione con il Liceo Malpighi di Bologna.

Scopo del laboratorio, unico nel suo genere, è quello di realizzare un ponte tra la scuola e la fabbrica, passando attraverso l'esperienza dei musei della scienza e della tecnica.
All'interno del laboratorio è infatti possibile sperimentare, grazie ad alcuni macchinari interattivi appositamente progettati e realizzati, la concretezza dei principi fisici studiati a scuola e il legame tra questi e la progettazione di una moto Ducati da MotoGP.

L'intero percorso, sviluppato con l'ausilio di professori del Liceo Malpighi di Bologna, si inserisce perfettamente all'interno del programma di fisica dei licei ed istituti tecnici italiani.

• I laboratori della Ducati per il progetto “Fisica in Moto”

[carousel_item]

[/carousel_item]